Vivi un’avventura straordinaria in Kenya tra safari e conservazione
Il Kenya è la destinazione perfetta per chi sogna un safari autentico, immerso tra le infinite savane e le straordinarie specie che popolano il territorio. Da leoni e leopardi a branchi di elefanti e ippopotami, questo viaggio offre un’esperienza unica a stretto contatto con la natura.
Cosa rende questo viaggio speciale?
Safari guidati con esperti naturalisti nei migliori parchi del Kenya.
Esperienza autentica con le comunità locali.
Supporto alla conservazione: parte della quota contribuisce a progetti di tutela della fauna selvatica.
Partecipando a questa spedizione, contribuisci alla protezione della fauna selvatica del Kenya.
Sosteniamo progetti di conservazione con le comunità locali per garantire un futuro sostenibile a questi habitat straordinari.
Prenota ora e vivi l’emozione di un safari indimenticabile nel cuore dell’Africa!
Visiteremo le zone più remote e belle dal punto di vista naturalistico. Se cerchi un tuffo nella natura del Kenya sei nel posto giusto.
Il viaggio in Kenya è attivo in diversi periodi dell'anno, abbiamo creato un itinerario ottimizzato per spendere il meno possibile.
In questa sezione scopri tutti i servizi inclusi nel prezzo. Non ci sono sorprese, tutti i servizi sono definiti chiaramente.
Scopri tutte le principali domande sul viaggio, se hai qualche dubbio non preoccuparti, siamo qui per darti tutte le informazioni.
Qui di fianco trovi il bottone Whatsapp, clicca e apri la chat direttamente con noi per ricevere tutte le informazioni. Il pagamento può essere fatto tramite bonifico bancario. Il primo acconto di 600 euro al momento dell’iscrizione, il secondo acconto di 600 euro entro 60 giorni dalla data di partenza e la quota restante 30 giorni dalla partenza
Il tour inizia a Malindi e finisce a Mombasa, il volo dall’Italia è eslcuso dalla quota di viaggio e va acquistato singolarmente. Riceverai assistenza per scegliere il miglior volo possibile. E’ possibile arrivare e terminare il tour da Mombasa.
Tutti possono partecipare al viaggio senza limiti di età per i maggiorenni. I minorenni dovranno ovviamente essere accompagnati dai genitori. Il viaggio è aperto a chiunque abbia interesse per la natura, la conservazione e un minimo di forma fisica per partecipare alle attività proposte. Prima della prenotazione ti consiglio di metterti in contatto con me, ci conosceremo meglio e sapremo se il viaggio fa per te oppure no.
Il viaggio è confermato con 4 partecipanti e il numero massimo è di 10 persone. I gruppi sono poco numerosi per una nostra specifica scelta di offrirti la massima attenzione possibile a tutte le tue esigenze.
Le attività sono di livello facile, adatte a persone con una forma fisica media. Per esigenze specifiche, possiamo trovare insieme delle alternative.
L’Africa non smette mai di stupirci, nonostante il nostro impegno, il programma potrebbe essere soggetto a piccoli cambi per cause a noi esterne.
In tema vaccini e farmaci devi rivolgerti necessariamente al tuo medico di famiglia. Nessuna vaccinazione obbligatoria. Può essere richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla, se si proviene da Paesi nei quali il morbo è diffuso. Le Autoritá sanitarie del Kenya hanno comunicato che la stessa vaccinazione é richiesta anche ai visitatori che effettuano un transito presso tali Paesi.
Assolutamente sì, il mio impegno principale sarà quello di creare un gruppo affiatato, vieni solo e tornerai con nuovi amici.
30 giorni prima della partenza apriremo un gruppo whatsapp di gruppo dove potrai chiedermi tutte le informazioni necessarie.
Assolutamente sì, i gruppi di amici e familiari sono accettati.
Se il viaggio è confermato e ci sono posti disponibili, si puoi prenotare last minute.
Nessuno può prevedere il comportamento della fauna selvatica in libertà, tuttavia le possibilità di vedere leoni, zebre, giraffe, rinoceronti, ippopotami e in generale tutta la fauna tipica africana è elevata. Faremo il possibile per realizzare il tuo sogno di ammirare la bellezza della fauna del Kenya.
I periodi ideali sono tra luglio e ottobre per assistere alla grande migrazione e tra gennaio e marzo per un clima più secco e meno affollato.
Sì, il visto è obbligatorio e può essere richiesto online prima della partenza.
Il viaggio prevede lodge e campi tendati di qualità, immersi nella natura per garantire un’esperienza autentica.
Sì, i safari si svolgono in aree sicure e con guide esperte. Tuttavia, si consiglia sempre di seguire le indicazioni delle guide e rispettare le norme di sicurezza.
Alcuni lodge offrono Wi-Fi, ma in molte aree dei parchi la connessione può essere limitata. È un’ottima occasione per disconnettersi e vivere a pieno l’esperienza!
In caso di cancellazione, verranno applicate le condizioni di rimborso previste nel regolamento del viaggio. La nostra assicurazione include diverse opzioni di rimborso.
ISCRIVENDOTI ALLA COMMUNITY HAI ACCESSO A SCONTI SPECIALI